E anche un'altra settimana super impegnativa su tutti i fronti è passata e io non ho praticamente toccato ago e tela ..... ma nemmeno il ferro da stiro e la pila dei panni è sempre più alta.
In compenso le piante nel mio terrazzo mi hanno dato molte soddisfazioni .... la bouganville è resuscitata ( stavo per buttarla), l'oleandro comicia a fiorire e ben tre piante grasse, che ho da parecchi anni sono fiorite e non lo avevano mai fatto...... che Monfalcone si sia spostata di latitudine ?????
Ecco qua i capolavori di madre natura:
la pianta grassa che ha fatto questo bel fiore è chiamata unghia di strega o orecchie di asino e arriva dall'isola di Hvar in Croazia,
e anche questa pianta grassa arriva dall'isola di Hvar ma non so' il suo nome è simile all'unghia di strega, ma le foglie sono più arrotondate.
E dulcis in fundo: il fiore del cactus "vermo" .... non sò il nome della pianta, ma assomiglia ad un vermo spinoso.
Il pollice verde non mi manca, anche se vi assicuro che fanno tutto da sole, ho abituato le mie piante ad essere abbastanza autosufficienti :-))))
Bacche chiare
-
Un film di Natale, una copertina sulle ginocchia (e il mal di denti) e la
quarta tappa è finita:
Ieri la giornata è stata proficua, peccato che le bacche...
1 giorno fa
7 commenti:
che meraviglia!!!! hai ragione sai, sarà questo strano tempo che ha fatto bene alle nostre piantine?? comunque le fioriture delle piante grasse sono spettacolari!!!
ciao carissima, buon week end, che dici ci sarà un pochino di sole??
francesca
che belli questi fiori!!!
Belle queste piantine:o)
io invece non ho proprio il pollice verde...ce l'ho nero:oP riesco a far morire qualsiasi tipo di pianta...infatti ne ho pochissime:oP
Buona domenica
Anto:o)
ti invidio io non ho il pollice verde, ho la mano nera... con la sola imposizione delle mani.... come diceva un tempo il Mago Oronzo .-)
Quando vuoi passa dal mio blog ho un giochino per te :-)
Bacioni e buona domenica
Francy
bellissimi i fiori...e se ti può consolare anche la mia pila di roba da stirare sta crescendo a vista d'occhio!!!!
ps. sono appena tornata da una giornata passata tra trieste e muggia....bellissimi posti!!!monicaud
veramente splendidi!
Ma che meraviglia Anto! Ho sempre sognato di avere il pollice verde, ma gli unici fiori che so far vivere sono quelli crocettati!! Un bacetto al tuo angioletto "neobattezzato"!
P
Posta un commento