venerdì 28 novembre 2008

Natale batte Virus: UNO A ZERO

Da quando il mio piccoletto ha iniziato ad andare all'asilo ... ci ha portato a casa un sacco di .... VIRUS ..... risultato: i due bimbi costantemente con il naso colante e la tosse ...... il mio compagno con una influenza intestinale ( io ho già dato il mio contributo a metà novembre :-) e ....... ora sono a casa con un raffreddore incredibile accompagnato da febbre, tosse e tantissimo mal di gola.
Un mio amico oggi mi ha detto .... che è colpa dell'età e che dopo i quaranta...... ogni giorno un acciacco. Aiuto !!!!!


Devo confessare che i soggetti con soggetti natalizi non mi hanno mai ispirato troppo .... ma invece quest'anno guardando tra i vari blog ........... la mania di Natale ha colpito anche me e ho fatto il mio primo pannellino natalizio, con tanto di cartoncino, per dargli un po' di rigidità:

Ho cucito il tutto con una bella stoffina americana con i babbi natali in slitta e devo dire che sono abbastanza soddisfatta .....ora devo solo trovare un bastoncino da infilare nei passanti, metterci un cordoncino e appenderlo.
Ho comperato anche delle decorazioni natalizie da attaccare alle finestre e penso che nei prossimi giorni faremo l'albero di natale , per la gioia di Erwin che già a fine Agosto mi ha chiesto di fare l'albero ! Questa sera la colonna sonora durante la preparazione della cena era "Buon Natale, Merry Christmas to you" di Dean Martin direttamente da Youtube ..... avete presente la pubblicità martellante di Pasquale nuovo Babbo Natale ???
Mi sa che siamo entrati in spirito natalizio..... e poi i miei bimbi attendono impazientemente San Nicolò che arriverà nella notte tra il 5 e 6 dicembre e porterà i giocattoli e dolciumi ai bambini buoni.
Erwin ogni sera prima di andare a dormire mi domanda .... allora questa sera arriva San Nicolò ????
Anch'io quand'ero piccola assieme a mia sorella attendevamo San Nicolò con tanta impazienza e il 6 dicembre era l'unico giorno che mia mamma non doveva tirarmi fuori dal letto alla mattina ..... ci si svegliava da sole all'alba per andare in salotto dove ci aspettavano i regali messi sul divano da questo uomo vestito di rosso e con la barba bianca, che però non si faceva mai vedere .... che bei ricordi !
Ed ecco un aggiornamento del Sal Renato che questo mese è arrivato già alla 7a tappa:

ci stiamo avvicinando alla fine, manca poco per vederlo completato e penso che un pochetto mi mancherà, è stato un compagno per tanti mesi .


Last but not least .... ho aderito al Blogcandy di Angie:


fantastica donna dalle mani d'oro.
Non potevo lasciarmi scappare un'occasione del genere... io ho già ricevuto un suo PIF e ne sono rimasta entusiata ... andate a trovarla che ne vale la pena.


A presto e si spera più sani e più belli ( mi accontento di più sani !!!)


7 commenti:

Patty ha detto...

vedo che nonostante i vari virus ti dei data da fare ciao e buon fine settimana

♥ laura♥ ha detto...

ciao antonella ,che bello il pannello che hai fatto .e' per caso della lizzie kate???? mi piace proprio un bello schemino...


per i piccoli porta pazienza purtroppo con l'asilo e' cosi' sempre malati
baci laura

manu ha detto...

compagna di sventura! quest'anno è già la seconda volta che prendo tosse e raffreddore! uff!
bellino il pannello di natale... sai che anche io nn ho mai fatto soggetti natalizi? spero di iniziare un giorno!

Dori ha detto...

non tutto il male viene per nuocere, stando a casa si ricama. molto carino il pannello. ciao Dori

Anto:o) ha detto...

Ciao Antonella!!!
Che bello il pannello natalizio, lo schema è davvero molto simpatico;o)

Da noi invece di S.Nicolò, passa S.Lucia la notte tra il 12 ed il 13 dicembre e ti assicuro che era molto emozionante e anche noi sveglia prestissimo per vedere tutti i giocattoli...con grande "gioia" dei miei genitori:oP
Ma la cosa più bella è che ho rivissuto tutto con Giulia:o)

Un abbraccio e spero che con i malanni abbiate finito:oP

Bacio
Anto:o)

monica ha detto...

bellissimo il pannello !!! guarite tutti presto un abbraccio forte!!! monicaudine

Cristina ha detto...

Complimenti per il blog e le tue bellissime creazioni!
Ciao!

Cristina
http://cristinamarsi.blogspot.com/

Related Posts with Thumbnails