lunedì 15 dicembre 2008

Ma è già Natale ????

Sabato scorso dopo una giornata a Trieste con i bimbi e mia sorella ...... al ritorno ho trovato una piacevole SORPRESA !!!! un pacchetto mi aspettava in cucina ..... lo prendo e leggo il mittente: Angie !!!!!
Non ho nemmeno tolto i giubbotti ai bimbi ..... dovevo aprirla subito !!!!
Assieme ad un bellissimo biglietto di auguri con delle parole che ho molto apprezzato c'era una delle mitiche creazioni di Angie ... un bellissimo cuscinetto profuma biancheria con una bella immagine natalizia vintage con che adesso sta sull'albero in salotto:

Angela, sei stata un tesoro e ti ringrazio di cuore per la bellissima sorpresa che hai voluto farmi.
E quest'anno ho voluto anche fare il re-styling alla coroncina natalizia che ogni anno appendo fuori dalla porta ...... ho giocato un po' con il feltro ..... e in prima battuta ho creato una coroncina che più che natalizia era molto country .....

Ci ho aggiunto un po' di oro e qualche campanella e un pupazzo ( che ho comprato al supermercato sotto casa e che dovrebbe essere un babbo natale) e questo è il risultato: Continua a non esser proprio il massimo del natalizio .... ma a me piace.

Dal fronte crocettoso ..... sto preparando il regalo di natale per mia sorella e fintanto che non è ultimato non lo posso far vedere.
La seconda tappa del Sal LHN Neighbourhood aspetterà sicuramente fino a dopo natale, mentre con la tappa di dicembre del Sal Renato ho fatto un gran pasticcio.
Avevo finito le matassine di mouline DMC colore 815 con le quali avevo ricamato fino ad ora ...... ne avevo comprate poco tempo fa altre due dello stesso colore.
Comincio la tappa e faccio due cerbiatti e comicio l'alberello con questa nuova matassina.
L'ora è tarda , la luce quel che è .... finisco la riga e vado a dormire.
La mattina metto a posto il ricamo e noto che tutto quello ricamato la sera prima ha un colore diverso, più scuro.
Nel pomeriggio, dopo il lavoro lo riguardo e ...... niente da fare ...... il colore non è quello con cui ho ricamato fino ad ora. Decido di disfare e prendo il colore 816, lo provo ...... sembra uguale a tutto il ricamo .... decido di ricamare con questo colore ....... finisco i due cerbiatti, inizio l'albero e ...... il colore è quasi uguale ..... ma non è quello !!!
Disperata, sabato sono andata a comperare altre due matassine del 815 nello stesso negozio dove avevo preso le prime ..... e il bagno è identico !!!!! EVVIVA !!!!
Ora devo disfare di nuovo e ricominciare ...... chiamatemi Penelope !


4 commenti:

Patty ha detto...

ciao carissima Antonella, il natael arriva troppo in fretta, abbiamo troppe cose da fare e vogliamo farle tutte , vedrai che ce la faremo.Baci

Anto:o) ha detto...

ratedBella la coroncina e secondo me è natalizia anzi...natal-country no???;o)
Ne ho una anch'io, però di legno più scuro e avevo pensato di ricamare dei cuoricini per decorarla....peccato che lo pensi ogni anno e non poi non lo faccio mai ufff!!
Ti abbraccio e mando un bacetto ai tuoi bimbi:o)
Anto:o)

manu ha detto...

è un coroncina a doppio uso, natale e country se la spogli degli addobby :P

anche a me è successo lo stesso pasticcio con matassine di bagni diversi ... ma ho lasciato stare, nn avevo voglia di disfare!

Dori ha detto...

a me piace molto la ghirlanda che hai preparato e non vedo l'ora di vedere cosa stai preparando per tua sorella. Ce lo mostri vero?
ciao e Buon Natale
Dori

Related Posts with Thumbnails