martedì 29 luglio 2008

3a tappa Renato, compleanno e altri ricami finiti

Mi accorgo solo adesso che sono passati quasi 15 giorni dal mio ultimo post .... sono volati !!!!!

Qua i giorni passano velocemente, tra gli impegni di lavoro e di casa e poi i bimbi danno il suo bel da fare.
Sven, che ha appena compiuto 10 mesi, gira per la casa gattonando e come trova un appiglio si alza e tenta i primi passi.
Erwin è molto vivace e tenta di sabotare in tutti i modi i tentativi di camminare del fratellino.
Le mie giornate sono allietate dai loro salti, grida, cadute e immancabili pianti.
Devo dire che non mi annoio mai.

Ho finito già da tempo la terza tappa del SAL Renato:



e oggi Francesca mi ha comunicato la 4a tappa e non vedo l'ora di iniziarla. Questo ricamo è il mio primo monocolore e di Renato Parolin e ...... mi piace molto, mi rilassa proprio, e non vedo l'ora di vederlo completato ed incorniciato.

Poi c'è stato il mio compleanno, ho compiuto 42 anni ( ho già aggiornato il mio profilo, sigh!!!) che ho festeggiato con una bella cena di pesce assieme al mio compagno e ai mei due bimbi .... e poi ho passato la notte ed il giorno dopo con una brutta influenza intestinale .......... :-(((
Saranno state le vongole ????
Comunque ho deciso che per un po' di tempo io ed il pesce staremo lontani.

Tempo fa mi sono innamorata di uno schema free di The Drawn Thread "All you need is love", il nome dello schema mi faceva ricordare i miei amatissimi Beatles e ho deciso di buttarmi in questa avventura con tutti quei punti elaborati e questo è il risultato

che incornicerò presto, ma devo ancora decidere dove appenderlo.

E poi ho terminato questo :
che è uno strofinaccio per la mia cucina. Ci sono tre bei elefanti che fanno giardinaggio ed in alto c'è il cappello da cuoco, sopra ad un elefante che è nella trama dello strofinaccio e che nella foto non si riesce a vedere granchè.

Ovviamente ho dedicato abbastanza tempo alle crocette e la pila dei panni da stirare è cresciuta molto, ricorda molto la torre di Pisa, sia per l'altezza che per la pendenza ...... AIUTO !!!!
Fra una settimana e mezza sarò in ferie ( casalinghe .... ma tanto ho il mare a due passi) e poi mi rimetterò in pari con lo stiro.


10 commenti:

Anto:o) ha detto...

Ciao Antonella!!
Bellissimi tutti i tuoi lavori, specialmente il Dawn Thread...ha dei colori molto belli:o)

Hai compiuto gli anni?? Posso chiederti quando, perchè anch'io li ho compiuti, precisamente il 24....solo che i miei sono 43:oP...magari nello stesso giorno;o)

Bacioni
Anto:o)

Anonimo ha detto...

Tanti auguroni di Buon Compleanno, anche se in ritardo.....quante leonesse girano nel mondo delle crocette!!!!!! I tuoi figli hanno dei nomi non comuni, una curiosità, cosa ti ha ispirato?????
Il mio sarà domani!!!!! Non vedo l'ora sia passata la mezzanotte per aprire i pacchi!!
Complimenti per i tuoi lavori!!
Un bacio
Angela

monika ha detto...

buon compleanno anche se in ritardo!!!! I tuoi lavori come smpre sono ...perfetti!!!
ciao monicaud

manu ha detto...

auguroni!!!!
sul fronte punto croce, il sal procede una meravigia!!
gli elefanini son troppo simpatici!!!

Barbara ha detto...

Ti faccio i miei complimenti, perchè nonostate il dafare che danno due figli riesci a ricamare tantissimo.
Auguri, anche se in ritardo.
Spero che, adesso che sarai libera da impegni lavorativi, riusciremo a incontrarci per un gelato e quattro chiacchiere. Magari anche con Monica
Barbara

Dori ha detto...

buon compleanno! come fai a ricamare così tanto con due bimbi e tutto il resto? devi avere 2 angioletti! ciao ciao buone vacanze

Antonella ha detto...

Grazie a tutte per gli auguri, gli anni li ho compiuti il 19 di luglio e quindi sono cancro, ma di fine segno .... e mi sento un po' leonessa, c'ho anche la criniera bionda ;-)
x Angie: i nomi li ha scelti il mio compagno che è molto filo nordico... Erwin è un nome tedesco e Sven è svedese. A me comunque piacevano e visto che io mi sono goduta le mie gravidanze ... ho lasciato a lui almeno la scelta dei nomi:-)
x Dori: io ricamo di sera, quando i bimbi sono a nanna. Più ricamo e meno stiro .... prima o poi posterò la foto della pila dei panni da stirare e prenderai paura !!!!

Monica ha detto...

Ma tanti auguri!!!!sei del cancro come la mia piccola :))))))) appena passi da Ts fatti viva mi raccomando!!!!!!!un bacione anche ai tuoi bimbi!!!
baci
Monica

Monica ha detto...

P.S.:siamo tutte e due dello stesso anno...mitico 1966!!!!!
baci
Monica

Anonimo ha detto...

per i panni da stirare che dici Anto facciamo a gara a chi ne ha di più??? la mia non è più una semplice montagna, è diventato l'everest!! ma prima di partire devo darmi da fare...
bellissimo il ricamo D Thread!
ciaoooo
francesca

Related Posts with Thumbnails