Sono appena rientrata da una settimana di ferie spendide in Croazia.
Da quello che mi hanno detto qua nel nord-est il tempo non era dei migliori ... invece noi abbiamo avuto sole per 7 giorni su 8 e come leit motiv avevamo un vento strepitoso che non ci faceva sentire il caldo.
Siamo stati a Sveta Nedelja nell'isola di Hvar. Sveta nedelja è un paesino piccolissimo sulla costa occidentale dell'isola, arrocato sulle rocce. C'è solo una " bottega" che vende un po' di tutto.
In riva al mare ( dove stavamo noi) ci sono solo case, un porticciolo con le barche, una rivendita di pane e due bar/ristoranti e tutto il mare che vuoi ... tutto qua .... una pace infinita .... è un po' come essere fuori dal mondo.
Abbiamo mangiato tantissimo pesce ( io ci dato dentro con il carpaccio di tonno e con le orate alla griglia, slurp!) e bevuto tantissimo vino.
Una goduria vera e propria.
I miei bimbi invece non vedevano l'ora di lasciare l'isola e di ritornare a casa .... ma sono piccolini e per loro cambiare la routine quotidiana è stressante ( specialmente se non c'è la televisione e nemmeno i giochi elettronici !).
Ecco qua la ns. spiaggia che si può raggiungere solo a piedi :-) per un sentiero lungo la costa :
E questa invece sono alcune foto della ns. escursione alla città di Hvar
e della visita del castello di Hvar
E visto il completo relax di questa settimana ... ecco il mio work in progress del " ricamo delle vacanze " Casentino di Parolin, ricamato all'ombra dei pini in riva al mare.
Chissà quando riuscirò a finirlo ???? per fortuna sono in ferie anche questa settimana !