venerdì 22 ottobre 2010

Staffetta dell'amicizia

Dori mi ha invitato a giocare a questa stafetta


Le regole sono:
Rispondere a 8 domande, fare un post con il logo della staffetta e invitare 14 blogghine che ti piacerebbe conoscere meglio......

1- quando da piccoli vi veniva chiesto cosa volevate fare da grandi, cosa rispondevate?
La maestra delle elementari (oggi aggiungerei maestra unica .... quella volta ce n'era una sola :-)
2- quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
Heidi e Goldrake ( che abbinamento !!!!)
3- quali erano i vostri giochi preferiti?
Barbie (in tutte le salse )e il gioco la reginetta del ballo
4- quale e' stato il vostro piu' bel compleanno e perche'?
I miei trentanni .... avevo tanta paura per il cambio del numero .... invece mi stava aspettando un periodo di cambiamenti ( positivi ) e massima spensieratezza
5- quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
Trieste - Capo nord in moto con il mio compagno, passando per Austria, Germania, Polonia, Paesi Baltici, Finlandia ,Svezia e Norvegia , viaggio da fare con molta calma ... solo strade statali e fermandosi a dormire dove capita ad ispirazione.
6- quale e' stata la vostra prima passione sportiva o non?
A sette anni avevo cominciato a fare nuoto , mi piaceva molto, anche se bevevo , bevevo, bevevo. Poi purtroppo è arrivata l'austerity e la piscina è stata chiusa perchè non c'era il gasolio per riscaldarla.
Quando la crisi petrolifera è finita ..... la mia ma passione se n'era andata ....... che peccato, magari sarei potuta diventare una campionessa ;-)

7- quale e' stato il vostro primo idolo musicale?
Mal e Roberto Vecchioni ( altra bella accoppiata ... dopo ho cambiato un po' i gusti musicali , ma ricordo ancora tutte le parole delle canzoni di un LP di Mal, che penso di aver consumato )
8- quale e' stata la cosa piu' bella chiesta ( ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesu' Bambino, Santa Lucia?
Sono stata fortunata San Nicolò ( da noi è lui che porta i regali il 6 dicembre ) mi ha sempre portato quello che desideravo. Ma ho il ricordo di uno degli ultimi san Nicolo credo avevo 11 o 12 anni .... un set di matite colorate piccoline sottili di Gentle treasure by Kutsuwa ( giusto per farvi capire cosa c'era disegnaot sulla scatolina che le conteneva ho cercato nel web e qui potete vedere un segnalibro della linea )

A questo punto dovrei passare la stafetta ad altre 14 blogghine ..... questa sera però mi sento di cambiare le regole e passo la staffetta a tutte coloro che passeranno a trovarmi ed avranno voglia di fare questo giochino che a me ha dato la possibilità di raccontarvi qualcosa di me e di fare un tuffo nel passato ricordando tante cose belle che nella frenesia del mondo di oggi non hai occasione di ripescare dalla memoria.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails