martedì 3 agosto 2010

Lost in Hvar


Sono appena rientrata da una settimana di ferie spendide in Croazia.
Da quello che mi hanno detto qua nel nord-est il tempo non era dei migliori ... invece noi abbiamo avuto sole per 7 giorni su 8 e come leit motiv avevamo un vento strepitoso che non ci faceva sentire il caldo.
Siamo stati a Sveta Nedelja nell'isola di Hvar. Sveta nedelja è un paesino piccolissimo sulla costa occidentale dell'isola, arrocato sulle rocce. C'è solo una " bottega" che vende un po' di tutto.
In riva al mare ( dove stavamo noi) ci sono solo case, un porticciolo con le barche, una rivendita di pane e due bar/ristoranti e tutto il mare che vuoi ... tutto qua .... una pace infinita .... è un po' come essere fuori dal mondo.
Abbiamo mangiato tantissimo pesce ( io ci dato dentro con il carpaccio di tonno e con le orate alla griglia, slurp!) e bevuto tantissimo vino.
Una goduria vera e propria.
I miei bimbi invece non vedevano l'ora di lasciare l'isola e di ritornare a casa .... ma sono piccolini e per loro cambiare la routine quotidiana è stressante ( specialmente se non c'è la televisione e nemmeno i giochi elettronici !).

Ecco qua la ns. spiaggia che si può raggiungere solo a piedi :-) per un sentiero lungo la costa :

E questa invece sono alcune foto della ns. escursione alla città di Hvar



e della visita del castello di Hvar



E visto il completo relax di questa settimana ... ecco il mio work in progress del " ricamo delle vacanze " Casentino di Parolin, ricamato all'ombra dei pini in riva al mare.

Chissà quando riuscirò a finirlo ???? per fortuna sono in ferie anche questa settimana !

4 commenti:

Dori ha detto...

bellissime foto, dev'essere un posto da favola. Esattamente come piace a me, poche persone, niente negozi e niente tv! però capisco i tuoi bambini ;-)
ciao ciao
Ps: bello il ricamo, mi piacciono molto il colore e il tessuto che hai scelto

Ninfa ha detto...

Carino il ricamo che stai facendo...I posti che hai fotografato mi sono familiari, io ad una vacanza di mare non chiedo altro che mare trasparente, spiaggette tranquille, silenzio e profumo di elicriso. E in Croazia C'è tutto questo. Ciao!

mammadeglialieni ha detto...

che meraviglia di posto!!!!!

il ricamo è una poesia....

Grazia ha detto...

mai stata, ma dopo aver visto le tue foto mi e' venuta la fantasia....bellissima!!!
...e un Parolin e' sempre bello da vedere....:)

Related Posts with Thumbnails