sabato 5 giugno 2010

Fiori di Cactus

Con l'inverno di quest'anno e tutte le gelate e nevicate che ci son state gran parte delle mie piante sono passate a miglior vita, ma quelle che sono rimaste mi stanno dando grandi soddisfazioni.
Ecco qua il bellissimo regalo che mi hanno fatto in questi giorni :

si tratta di una lobivia silvestrii (che io ho sempre chiamato cactus .... ma grazie ad internet si impara anche che hanno un nome proprio).

Il colore dei fiori è incredibile, un bel arancio estivo
Peccato che i fiori durino solo un giorno.

7 commenti:

Dori ha detto...

Avevo già visto questa pianta ma senza fiori e assolutamente non conoscevo il nome. Bellissima! buona domenica Dori

mammadeglialieni ha detto...

ma che meraviglia! mi piacciono tantissimo le piante grasse...

Unknown ha detto...

E' bellissima...io riesco a far morire anche le piante grasse grazie al mio POLLICE NERO....hahaha!!!
Io tutto bene ho incominciato ad andar al mare...speriamo tenga!!
Un baciottino spero l'influenza sia passata,
Mela.

Madame Chantilly ha detto...

Grazie per i complimenti, sei molto, molto gentile. Io devo farteli per la struttura del tuo blog che mi piace tantissimo. Sai che anche mia mamma ha una passione pazzesca per le piante grasse? Ogni giorno ci invita a vedere i nuovi fiori e sembrano un piccolo miracolo. Molto belli anche i tuoi!

Federica ha detto...

cara antonella
scusa il ritardo con cui ti rispondo, ma solo ora trovo un secondo :(
riguardo la tua domanda, le stoffe le prendo per lo piú online, in molti negozi diversi... molto prendo da etsy e dawanda (ovviamente dai venditori piú disparati... scelgo le stoffe che mi piacciono e le prendo) altro su ebay.co.uk e ebay.com, poi da fatquartershop.com e panduro.co.uk e da shabbyfabric.com e altri che ora nn ricordo! qualcosa prendo da negozi locali o alle fiere del settore in italia, soprattutto da roberta de marchi (che vende anche online, robertademarchi.com)
spero di esserti stata utile!
un bacione

fede

francesca ha detto...

ma che meraviglia questi fiori e poi il colore è fantastico!! buona estate Antonella!!!
baci

Unknown ha detto...

grazie per avermi aggiunta ai tuoi preferiti e quanto ad UB anch'io l'ho scoperto da pochi mesi perche' in un negozio abbastanza distante da casa mia li commercializza....pero' hanno un fascino particolare vero?
ciao e buona domenica
Pat

Related Posts with Thumbnails