martedì 30 settembre 2008

Un bell'incontro, prime zuffe all'asilo e primo compleanno

Due domeniche fa ho avuto il piacere di conoscere Monica che è venuta a trovarmi a Monfalcone con suo marito e con sua figlia Giada.
Devo dire che è proprio come me l'aspettavo. Leggendo il suo blog, ammirando i suoi capolavori e dallo scambio di mail sentivo che era una persona simpaticissima e solare, conoscerla di persona mi ha confermato quello che sentivo e mi ha fatto scoprire ancora di più che ha un cuore grande grande.
Mi si è presentata con un pacchetto che conteneva dei bellissimi regali. Guardate se non è un amore questa bella borsettina che ha ricamato :


e che belle ed utili cose che conteneva :


E io da "pellegrina" mi sono presentata a mani vuote !!!!

E' stato un piacere chiacchierare con lei e con suo marito, peccato però che il mio piccoletto dopo un po' che eravamo seduti al bar a chiacchierare si sia stufato e ..... ci siamo salutati con la promessa di rincontrarci ancora a Trieste.

Sempre in queste settimane sono stata molto indaffarata con l'inserimento di Erwin alla scuola materna. Per ben due volte ha cercato di togliere lo scalpo a due bambini dai capelli biondi.... sto deducendo che non gli piacciano i biondi. Comunque la situazione si sta normalizzando ..... ma oggi è tornato a casa con dei graffi sullo zigomo.... ricordo della zuffa con un bimbo della sua classe.

Invece sabato 27 il mio piccolo Sven ha compiuto 1 anno !!!
Abbiamo fatto una bella festa per nonni, zii ed alcuni amici. Questa volta ho voluto fare io la torta
ed avevo pure un aiuto pasticciere, Erwin, che mi ha aiutato a mettere gli smarties, anche se ovviamente erano più quelli che mangiava di quelli che metteva sulla torta.
E qui il momento fatidico dello spegnimento della candelina :

E dal fronte crocettoso mi son data da fare parecchio. La sera, dopo aver messo a dormire le belve, mi sono rilassata con il ricamo e sono riuscita a finire il Primitive Heart.
Ora devo solo trovare una cornice adatta e ho già in mente dove appenderlo.

Ho iniziato anche un sampler a forma di cuore ( è uno schema free che però non ricordo dove l'ho trovato) e lo sto ricamando con un filato sfumato di Carrie's Creation. Non ho fatto ancora la foto, ma presto ve lo mostrerò.

E poi il 15 ottobre parte il Sal LHN Neighbourhood di Manu . Ho già tutto pronto: schema, tela e filati e sto già scaldando l'ago .... non vedo l'ora. Tra le partecipanti ci sono tanti nomi conosciuti e anche qualcuno di nuovo che sarà un piacere conoscere.

E ora vado a dormire che ho un po' di arretrato di sonno dovuto a tutti i denti di Sven che stanno spuntanto uno dietro l'altro :-)))

4 commenti:

Unknown ha detto...

ciao carissima ma quante novita'!!!!!!!!!!auguroni x il piccolo e ti auguro buon inizio settimana.

Monica ha detto...

:)))))) Anto anche a me ha fatto tanto piacere conoscere te e il tuo piccolino :) come promesso dobbiamo rivederci a Trieste!!!!
Tanti strucoti al piccolo festeggiato!!!!!!
Bellissimo il ricamo del Primitive un consiglio se vai al mercatone uno a Monfalcone trovi la cornice lunga e stretta che ho preso io,controlla le misure ma dovrebbe starci :)
baci
Monica

Anto:o) ha detto...

Auguri un po' in ritardo al tuo piccolo...e bbbuuuuona la torta!!!Purtoppo non sempre riesco a vedere bene il tuo blog, comunque...
complimenti per il ricamo finito, è molto bello:o)
Manca poco al Sal...ho davvero voglia di iniziare!!!!

Un baciottone
Anto:o)

annapaola ha detto...

ciaooo..
abbiamo fatto il SAL di Monica insieme, quindi!!!
in effetti devo ancora attaccarlo anche io eheheh.
ciaooo
annapaola

Related Posts with Thumbnails