venerdì 28 novembre 2008

Natale batte Virus: UNO A ZERO

Da quando il mio piccoletto ha iniziato ad andare all'asilo ... ci ha portato a casa un sacco di .... VIRUS ..... risultato: i due bimbi costantemente con il naso colante e la tosse ...... il mio compagno con una influenza intestinale ( io ho già dato il mio contributo a metà novembre :-) e ....... ora sono a casa con un raffreddore incredibile accompagnato da febbre, tosse e tantissimo mal di gola.
Un mio amico oggi mi ha detto .... che è colpa dell'età e che dopo i quaranta...... ogni giorno un acciacco. Aiuto !!!!!


Devo confessare che i soggetti con soggetti natalizi non mi hanno mai ispirato troppo .... ma invece quest'anno guardando tra i vari blog ........... la mania di Natale ha colpito anche me e ho fatto il mio primo pannellino natalizio, con tanto di cartoncino, per dargli un po' di rigidità:

Ho cucito il tutto con una bella stoffina americana con i babbi natali in slitta e devo dire che sono abbastanza soddisfatta .....ora devo solo trovare un bastoncino da infilare nei passanti, metterci un cordoncino e appenderlo.
Ho comperato anche delle decorazioni natalizie da attaccare alle finestre e penso che nei prossimi giorni faremo l'albero di natale , per la gioia di Erwin che già a fine Agosto mi ha chiesto di fare l'albero ! Questa sera la colonna sonora durante la preparazione della cena era "Buon Natale, Merry Christmas to you" di Dean Martin direttamente da Youtube ..... avete presente la pubblicità martellante di Pasquale nuovo Babbo Natale ???
Mi sa che siamo entrati in spirito natalizio..... e poi i miei bimbi attendono impazientemente San Nicolò che arriverà nella notte tra il 5 e 6 dicembre e porterà i giocattoli e dolciumi ai bambini buoni.
Erwin ogni sera prima di andare a dormire mi domanda .... allora questa sera arriva San Nicolò ????
Anch'io quand'ero piccola assieme a mia sorella attendevamo San Nicolò con tanta impazienza e il 6 dicembre era l'unico giorno che mia mamma non doveva tirarmi fuori dal letto alla mattina ..... ci si svegliava da sole all'alba per andare in salotto dove ci aspettavano i regali messi sul divano da questo uomo vestito di rosso e con la barba bianca, che però non si faceva mai vedere .... che bei ricordi !
Ed ecco un aggiornamento del Sal Renato che questo mese è arrivato già alla 7a tappa:

ci stiamo avvicinando alla fine, manca poco per vederlo completato e penso che un pochetto mi mancherà, è stato un compagno per tanti mesi .


Last but not least .... ho aderito al Blogcandy di Angie:


fantastica donna dalle mani d'oro.
Non potevo lasciarmi scappare un'occasione del genere... io ho già ricevuto un suo PIF e ne sono rimasta entusiata ... andate a trovarla che ne vale la pena.


A presto e si spera più sani e più belli ( mi accontento di più sani !!!)


lunedì 17 novembre 2008

Una bella domenica di incontri e Blogcandy

Ieri era la terza domenica del mese .... e c'era il mercatino a Gradisca. Non potevo mancare anche perchè Laura, Apple e sorpresa anche ....Patty avevano un banco con le loro creazioni molto country e patchworkose.... una gioia per gli occhi.
Così ho caricato in macchina i miei due pargoli e mia sorella e siamo partite per Gradisca.
Era una bellissima giornata piena di sole e abbiamo girato il mercatino dell'usato ...... curiosando tra i banchi pieni di tutto e di più e tenendo a bada il mio primogenito che ad ogni banco con qualche automobilina usata e malconcia ..... si fermava e voleva portarsele tutte a casa.
E poi finalmente .... il banco colorato e pieno di allegria con angioletti, gattini, strofinacci, borse, pannelli, quadretti ... ogni ben di dio creato dalle manine sante di queste tre donne.
Ho avuto il piacere di conoscere Patty, che non conoscevo ancora e il caso ha voluto che nello stesso momento li al banco c'era anche Monica .... ed eccoci qua ( grazie Patty per la foto)
da sinistra: io, Monica, Laura, Patty e Apple.
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere in velocità, purtroppo .... ma ci siamo ripromesse che prima o poi ci incontremo per "ciacolare" come si deve.


E anche questa sera tento la fortuna ..... partecipo al Blogcandy di Silvia


C'è tempo fino alla mezzanotte del 20 novembre per partecipare, avanti su cosa aspettate ????


giovedì 13 novembre 2008

Blog candy "doppio" di Stefy

Piove, senti come piove madonna come piove senti come viene giù..... cantava Jovanotti un bel po' di tempo fa ....e questa sera visto che non la smette più di piovere ..... ho trovato in rete un bel raggio di sole ....... il blog candy di Stefy
con questo bel dottore che solo a guardarlo ti mette di buon umore e ti riscalda il cuore

ma Stefy ha voluto raddoppiare e ha lanciato in contemporanea anche il regalo con il cuore:

e come fare a non partecipare e a sfidare la fortuna ???? Avanti c'è ancora tempo ... fino al 20 novembre ....... che cosa state aspettando ???


sabato 1 novembre 2008

Cuore di lettere, albero di cuori e blogcandy di Fiore

Visto che il cuore di lettere ha riscosso successo ..... questo pomeriggio, grazie ai bimbi che dormivano profondamente, mi sono messa alla ricerca in internet e ho trovato dove l'avevo trovato ...... qui
e tra l'altro nella stessa pagina c'è anche questo bellissimo albero di cuori
che mi piace .... intanto me lo sono salvato e chissà che non lo ricami presto.

E girando in rete ho aderito al blogcandy di Fiore
chissà che la fortuna questa volta non sia dalla mia parte ..... e anche dalla vostra perchè Fiore ha messo in palio ben 4 premi ........ c'è tempo fino alla mezzanotte del 5 novembre per partecipare.




Related Posts with Thumbnails