giovedì 30 ottobre 2008

Yu-huuu, I'm still alive

Sicuramente vi sarete chiesti che fine avevo fatto .........
Ho lavorato, lavorato e ancora lavorato .... su tutti i fronti.
In ufficio ho ripreso il full time e prima delle 17.30 non rientro mai a casa. Non faccio in tempo a togliermi la giacca che immancabilmente i miei tesorucci si svegliano e mi reclamano a squarciagola ..... non mi vedono per tutta la giornata e quando sono con loro non si staccano da me. Sven ha iniziato a camminare e fa a gara con suo fratello a trovare i mille modi per farsi male..... della serie che non li si può lasciare un attimo da soli.
Poi , visto che abbiamo il vizio di cenare .... tocca anche cucinare ......eeee la gran parte delle sere la finisco in poltrona con un ricamo in mano .davanti alla TV ..... e il tutto mi fa da sonnifero ... e mi risveglio alle 2 di notte con qualche programma improponibile in TV , la tela in mano e l'ago .... che non si trova !!!

Comunque la mia latitanza dal PC e da internet ha dato i suoi frutti crocettosi:
ho finito la prima tappa del Sal LHN Neighborhood che ho trovato piacevole e molto scorrevole da ricamare. E' una delle mie prime esperienze con il lino e devo stare molto attenta a non sbagliare, ma cio nonostante è velocissimo.
Di questo sal è stato creato un blog dedicato in cui tutte le partecipanti possono pubblicare i propri post con le foto.
Per l'occasione ho personalizzato la foto con un programma on line molto carino e facilissimo da usare.
E sempre in questi giorni ho ricamato questo cuore di lettere di cui mi sono letteralmente innamorarata. E' uno schema free che ho trovato in giro, ma che non mi ricordo più dove, forse l'autrice era australiana.....
Ho utilizzato il filato di Carrie's Creation che avevo comprato dagli Stati uniti quest'estate. Il colore si chiama Autumn leaves e non è un filato mouline classico a 6 fili , bensì un premium floche, cioè è ad un filo solo ... tipo il ritorto.
E adesso devo decidere cosa farci .... pensavo ad un cuscino , ma anche un quadro non sarebbe male se riuscissi a trovare una cornice a forma di cuore e delle dimensioni giuste .

E Francesca ha inviato la 7a tappa del Sal Renato , quindi mi ributto nel mondo delle crocette .... ma domani ..... ora è meglio che vado a dormire ....


giovedì 9 ottobre 2008

2000 visite e gioco di Pechino

Da quando ho ricominciato a lavorare a full time ...... non ho molto tempo per navigare, ma cerco di farlo nei piccoli ritagli di tempo o come stasera fino a ore tarde ..... sacrificando un po' di sonno.

Oggi entrando nel mio blog ho avuto la bella sorpresa di aver sorpassato le 2000 visite. Grazie, grazie a tutti quelli che sono passati di qui, sia a chi mi ha lasciato un messaggio, sempre molto gradito, sia a chi viene a trovarmi in silenzio e .... a tutti quelli che ritornano. Un grandissimo abbraccio e bacio virtuale a tutti.
Thanks, thanks to all the persons that visited my blog, to whom leaved a message, always appreciated, to whom come here wordlessy and to all the persons that came back. A big virtual hug and kiss to everybody.

Nonostante il poco tempo a mia disposizione, ho finito a tempo record la tappa di ottobre del Sal Renato, che è sempre un piacere ricamare :
ed ora sto scaldando l'ago per il 15 ottobre quando parte il SAL LHN Neighbourhood

la tela e i filati sono pronti, lo schema pure .... bisogna aspettare il 15 e poi si parte anche con questa nuova bella avventura.

E ora diamoci al gioco .... girando nella rete sono capitata da Laura di Country painting fantasia
che ha lanciato uno strano Pif , ma forse più blog Candy .....
che si chiama
REGALO CON IL CUORE


beh per capire cos'è andate a vedere e partecipate..... c'è tempo fino al 17 ottobre per tentare la fortuna e vincere una sua creazione.

E sempre in tema di giochi .....
Elena mi ha invitato a questo giochino
in onore delle recenti olimpiadi cinesi di Pechino e considerando che è tempo di buoni propositi di palestra, nuoto e movimento ..... in vista delle feste natalizie e di tutto quello che ciò comporta ....ho deciso di accettare il suo invito ed ecco qua il mio nome in cinese :

Già mi vedo a firmare le raccomandate al postino con questi bei caratteri facili facili.......

E ora tocca a me invitare al gioco altre campionesse degne di Olimpiade .......5 come gli anelli :
Monica

Laura

Apple

Francesca

Angela

E qui le regole di questo gioco:
1) tradurre il proprio nome collegandosi a:http://www.chino-china.com/nombres
2) Cliccate sul vostro nome italiano, copiate i caratteri cinesi che compaiono dopo Caràcteres chinos (se vedete dei cubetti piccolini è perché non avete i caratteri cinesi istallati quindi copiate quelli!) e incollateli nello spazio della pagina:http://www.chino-china.com/herramientas/caligrafia.html dove dice Entre un nombre chino (passaggio essenziale)
3) Vedremo ora il nostro nome tradotto in cinese, in uno splendido design che abbiamo scelto
4) Salviano l’immagine pronta per essere inserita sul nostro blog. Il nome del post possiamo sceglierlo noi purchè sia attinente alle Olimpiadi e comprenda le parole: “Olimpiadi”,”olimpico”, “Pechino”.
5) Il premio dovrebbe essere consegnato a 5 blog, uno per ogni anello del logo delle Olimpiadi .

E ora auguro una buona notte a tutti.


mercoledì 1 ottobre 2008

Pif di Angela

Questo pomeriggio, dopo una giornata "NO" al lavoro, ..... ho trovato una bellissima SORPRESA che mi aspettava in salotto !!!!! un busta gialla tutta cicciottosa.
Era il PIF di Angela a cui ho aderito qualche tempo fa.
L'ho aperta subito ed ecco il suo contenuto :


un bella cartolina della "sua Toscana" e un pacchetto morbidoso che quando l'ho aperto sono rimasta a bocca aperta ....... ecco il contenuto:

Un bellissimo cuore porta-fili ricamato e profumatissimo e un trova- forbici con dei deliziosi fiorellini.
Ecco il retro del porta-fili con anche le matassine, con colori in abbinamento:

Angela ha curato ogni dettaglio nei minimi particolari .....dalla scelta della stoffa in abbinamento con quella del trova-forbici, al delicato motivo del ricamo, alle perle che abbelliscono e completano le sue creazioni.
Tutto superbo e curatissimo.

Devo dire che ho sempre ammirato i suoi lavori che vedo nel suo blog e dal vivo sono ancora più belli. Mi reputo molto fortunata per il fatto di aver ricevuto da lei questo bellissimo cuore e il trova- forbici .... che ho già messo in uso.
Ho già deciso che il cuore lo appenderò in camera da letto alla maniglia dell'armadio.
Cosa posso dire ancora ? ...... Angela, ho apprezzato molto il tuo dono e ti mando un grande grazie di cuore.

Related Posts with Thumbnails