martedì 29 luglio 2008

3a tappa Renato, compleanno e altri ricami finiti

Mi accorgo solo adesso che sono passati quasi 15 giorni dal mio ultimo post .... sono volati !!!!!

Qua i giorni passano velocemente, tra gli impegni di lavoro e di casa e poi i bimbi danno il suo bel da fare.
Sven, che ha appena compiuto 10 mesi, gira per la casa gattonando e come trova un appiglio si alza e tenta i primi passi.
Erwin è molto vivace e tenta di sabotare in tutti i modi i tentativi di camminare del fratellino.
Le mie giornate sono allietate dai loro salti, grida, cadute e immancabili pianti.
Devo dire che non mi annoio mai.

Ho finito già da tempo la terza tappa del SAL Renato:



e oggi Francesca mi ha comunicato la 4a tappa e non vedo l'ora di iniziarla. Questo ricamo è il mio primo monocolore e di Renato Parolin e ...... mi piace molto, mi rilassa proprio, e non vedo l'ora di vederlo completato ed incorniciato.

Poi c'è stato il mio compleanno, ho compiuto 42 anni ( ho già aggiornato il mio profilo, sigh!!!) che ho festeggiato con una bella cena di pesce assieme al mio compagno e ai mei due bimbi .... e poi ho passato la notte ed il giorno dopo con una brutta influenza intestinale .......... :-(((
Saranno state le vongole ????
Comunque ho deciso che per un po' di tempo io ed il pesce staremo lontani.

Tempo fa mi sono innamorata di uno schema free di The Drawn Thread "All you need is love", il nome dello schema mi faceva ricordare i miei amatissimi Beatles e ho deciso di buttarmi in questa avventura con tutti quei punti elaborati e questo è il risultato

che incornicerò presto, ma devo ancora decidere dove appenderlo.

E poi ho terminato questo :
che è uno strofinaccio per la mia cucina. Ci sono tre bei elefanti che fanno giardinaggio ed in alto c'è il cappello da cuoco, sopra ad un elefante che è nella trama dello strofinaccio e che nella foto non si riesce a vedere granchè.

Ovviamente ho dedicato abbastanza tempo alle crocette e la pila dei panni da stirare è cresciuta molto, ricorda molto la torre di Pisa, sia per l'altezza che per la pendenza ...... AIUTO !!!!
Fra una settimana e mezza sarò in ferie ( casalinghe .... ma tanto ho il mare a due passi) e poi mi rimetterò in pari con lo stiro.


martedì 15 luglio 2008

Premio Brillante

Erano un paio di giorni che non mi collegavo e questa sera che i bimbi si sono addormentati senza fare tante storie ....... ho trovato una bellissima sorpresa ....... un BRILLANTE .....
Dori mi ha premiato con questo premio:

“Brillante Weblog” viene assegnato a siti e blog che risaltano per la loro brillantezza sia nei temi che nel design e il suo scopo è quello di promuovere tutti nella blogosfera mondiale.
Regolamento:

1) Al ricevimento del premio, bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato mostrando il link del suo blog;

2) Scegli un minimo di 7 blog (o di più) che credi siano brillanti nei loro temi o nel loro design; esibisci il loro nome e il loro link e avvisali che hanno ottenuto il Premio "Brillante Weblog";
3) (Facoltativo) Esibire la foto (il profilo) di chi ti ha premiato e di chi viene premiato nel tuo blog


Un grazie di cuore a
Dori, che ha veramente le mani d'oro e che assieme a sua sorella Giò creano delle cose bellissime.

I blog che premio a mia volta sono:

L'angolo di Angie
La Francy nella rete
Le crocette della Manu
Le mani di Lili
Perle Scaramazze
Pezze di mondo
Puntomanu

..... Vi ricordo che al mio PIF c'è ancora un posto libero ..... fatevi avanti ....




martedì 8 luglio 2008

PIF

Eccomi qua di nuovo .... non ho scritto per quasi 3 settimane ..... ma ora mi rifaccio.
Avevo detto che avrei fatto un giretto per i vostri blog, per svagarmi un po' e girando girando ............ son capitata da Angela che aveva appena lanciato il suo PIF.
Ho pensato un nanosecondo,
ho realizzato che potevo aderire .......... volevo aderire ......proprio al suo PIF ,
al PIF di Angela ....... lei che è una maga con l'ago e crea delle cose superbe!!!!!


E quindi ora tocca a me lanciare il mio primo PIF ...... che emozione !!!

Ecco qua il regolamento :

Le prime 3 persone che lasceranno un commento, avranno la possibilità di ricevere un mio pensiero entro 365 gg.

Cosa aspettate ad iscrivervi ? C'è solo una regola da rispettare dovete postare la stessa proposta nei vostri blog !!!!!!

I'm still alive

Ho realizzato solo oggi che è passato un sacco di tempo dal mio ultimo post..... niente paura sono ancora viva, anche se in queste settimane ne sono successe di cose.
Prima di tutto è cominciato il gran caldo e come ho un'attimo di tempo corro in spiaggia con i miei bimbi e quindi le crocette ed il blog sono in secondo piano.
Ho passato comunque l'ultima settimana di giugno da paura con Sven, il mio bimbo più piccolo, con 3 giorni di febbre a 40 che scendeva a 39 con la tachipirina. Sono passata dal chiamare il pronto soccorso pediatrico in piena notte ad avere il pediatra per casa che diceva che aveva un principio di otite ..... ma poi invece è venuto fuori che aveva .... la sesta malattia!!!!!!
Comunque ho dormito poco e sudato tanto ..... lui con la febbre e in casa c'erano 33 gradi. Ovviamente il più grande, che la sesta malattia l'ha già avuta .... si è fatto un paio di giorni con la febbretta, giusto per non farci mancare niente.
E poi l'altra sera dopo aver assaggiato un dolce a base di sesamo...... gli è venuta una forma di orticaria attorno alla bocca, sul collo e sugli avambracci .... e richiama il pronto soccorso......
se non mi sono venuti i capelli bianchi queste settimane... non mi vengono più ( it is just an illusion)
Comunque anche queste sono è passata e speriamo che se devono venire le malattie infettive o altro vengano nel periodo invernale, che almeno si respira.

In ufficio poi continua lo stress imperterrito e ho avuto la bellissima notizia che non posso andare in ferie nel periodo che avevo chiesto ( ultime due settimane di luglio) ..... e quindi oltre allo stress si è aggiunto anche l'arrabbiatura ......... vabbè speriamo nel superenalotto e di poter ritirami a vita privata e non lavorativa :-)
La mia pila dei panni da stirare ..... cala vorticosamente quando mi ci metto di buona lena con lo stiro...... ma dura poco ..... la roba da lavare è sempre tantissima... meno male che stirare mi piace.
Dal fronte crocette ..... ricamo qualcosina la sera tardi .... ma va a finire che mi addormento con l'ago in mano .... ma sto quasi per finire la 3 tappa del sal Renato, mi manca un gufetto e mezzo e un paio di cuoricini, quindi ho presto finito.
Sono invece andata avanti un pochino con il mio Primitive Heart :


per essere il mio primo lavoro su lino sono soddisfatta di come sta venendo.

Infine ringrazio tutte coloro che sono passate in tutte queste settimane di mia latitanza.
Ora vado a farmi un giretto sui vostri blog, anche se dovrei stirare ......... ma un po' di svago me lo merito proprio.



Related Posts with Thumbnails